Termini e Condizioni – Elsa Couture
Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano l’utilizzo del sito www.elsacouture.it.
Il venditore è Elsa Florinda de Morais Chinhemba – Ditta individuale, con sede legale in Via Leoncavallo 21 Latina (LT) 04100, P.IVA 03281310593.
Accedendo al sito www.elsacouture.it, gli utenti accettano di rispettare tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.
Elsa Couture si riserva il diritto di richiedere agli utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito.
L’accesso al sito e ai relativi servizi è destinato esclusivamente a uso personale.
Navigare su www.elsacouture.it permette di ottenere informazioni sui prodotti in vendita e di procedere al loro acquisto online.
Politica Commerciale
Elsa Couture ha realizzato e pubblicato il sito www.elsacouture.it con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri clienti.
I prodotti in vendita su www.elsacouture.it sono destinati al Consumatore Finale, inteso come una persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.
Elsa Couture invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi dal cercare di stabilire rapporti commerciali o dall’effettuare ordini tramite il sito.
Ci si riserva il diritto di non processare ordini che non siano conformi alla politica commerciale.
Requisiti per effettuare ordini
Per effettuare ordini su www.elsacouture.it, i clienti devono:
- Avere compiuto 18 anni;
- Essere il Consumatore Finale come definito nella presente politica;
- Possedere i requisiti necessari per stipulare contratti legalmente vincolanti;
- Disporre di un indirizzo email valido per le comunicazioni relative agli ordini;
- Possedere un metodo di pagamento valido tra quelli accettati (Stripe per carte di credito/debito, o bonifico bancario).
Accettazione e disponibilità degli ordini
Elsa Couture si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui Stripe non sia in grado di ricevere una verifica positiva dalla banca del cliente.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare ordini o di interrompere la fornitura di servizi a chiunque in qualsiasi momento, a nostra discrezione.
Tutti i prodotti sono disponibili fino a esaurimento scorte. In caso di indisponibilità, il cliente verrà tempestivamente informato via email.
Modifiche al sito e responsabilità
Elsa Couture si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario, senza darne preavviso.
Elsa Couture non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza dell’utente.
Elsa Couture declina ogni responsabilità per eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
Garantiamo che il sito www.elsacouture.it è protetto secondo gli standard internazionali di sicurezza. Se utilizzato correttamente, l’utente è protetto dal rischio di virus.
Decliniamo ogni responsabilità per malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookie da parte dell’utente.
Elsa Couture si riserva il diritto di rettificare o rivedere i presenti Termini e Condizioni ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza obbligo di preavviso.
L’utente è tenuto a consultare periodicamente questa pagina per aggiornarsi su eventuali modifiche.
Contatti e reclami
Per qualunque informazione o reclamo, potete scriverci all’indirizzo email: info@elsacouture.it, oppure utilizzare il modulo di contatto presente sul sito.
In alternativa, è possibile utilizzare la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) della Commissione Europea per la risoluzione extragiudiziale delle controversie:
👉 https://ec.europa.eu/consumers/odr